Come togliere il Meteo dalla barra delle applicazioni di Windows 10

Come togliere il Meteo dalla barra delle applicazioni di Windows 10

 

Rimuovi dalla tua taskbar di Windows 10 il nuovo widget con meteo e notizie introdotto da Microsoft

 

Tutto ad un tratto ti sei trovato la situazione Meteo della tua zona preimpostata sulla barra delle applicazioni di Windows 10 e non sai da dove sia spuntata fuori, e nè perché sia lì? Tranquillo…

 

Microsoft ha introdotto in Windows 10 un nuovo widget chiamato Notizie e interessi e lo sta distribuendo gradualmente a tutte le versioni supportate di Windows 10. Al passaggio del mouse sulla sua icona si apre un pannello e ci mostra le notizie del giorno, personalizzabili in base ai propri interessi.

 

Se vuoi sapere come sbarazzarti di questa novità e togliere il Meteo dalla tua barra delle applicazioni del tuo Windows 10 sappi che non c’è nulla di più semplice. Ecco cosa fare.

 

Clicca con il tasto destro del mouse su un punto della barra delle applicazioni di Windows 10. Nel menu che si apre, posiziona il mouse in corrispondenza della voce Notizie e interessi.

 

Vedrai un piccolo menu con le opzioni Mostra icona e testo, Mostra solo icone, Disattiva. Le modifiche hanno effetto immediato. Per ripristinare la funzione basta fare il procedimento inverso e quindi selezionando “mostra icona e testo” o “mostra solo icona”.

 

Togliendo il Meteo della tua barra delle applicazioni di Windows 10 tornerai ad avere un desktop pulito come prima.

Virtual Juice