COVIDKILL COME RIPARTIRE IN SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

COVIDKILL COME RIPARTIRE IN SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

La pandemia di Covid-19 ha sicuramente scosso l'intero pianeta, con milioni di contagiati e centinaia di migliaia di decessi in tutto il mondo.
Ne ha risentito ovviamente anche l'economia, con il crollo dei mercati finanziari, dovuto alla chiusura della maggior parte di aziende e fabbriche, con anche numerosi licenziamenti di personale a causa dei pochi fondi economici.
Per fortuna, il nuovo coronavirus sta lentamente rallentando la sua diffusione e pertanto è ora di iniziare a pensare alla Fase 2, al graduale ritorno alla normalità e soprattutto alla ricerca di una forte ripresa economica.
In questo periodo, quasi tutte le aziende e fabbriche riapriranno, ma è fondamentale evitare nuovi focolai di contagi e pertanto la sicurezza deve essere posta in primo piano.
Servirà utilizzare guanti e mascherine, mantenere il distanziamento sociale, evitare il più possibile assembramenti.
Un'altra soluzione molto utile, oltre a quelle sopracitate che sono obbligatorie, è quella di utilizzare nei luoghi di lavori dei rivelatori di temperatura corporea, dispositivi che permettono immediatamente di scoprire nelle persone stati febbrili e quindi adottare tutte le misure precauzionali del caso.


- Le soluzioni per rilevare la temperatura corporea
Il controllo della temperatura corporea può essere la soluzione più efficace per evitare contagi e nuovi focolai di coronavirus nei luoghi di lavoro.
Se la temperatura di una persona risulterà superiore ai 37,5° C, l’accesso non sarà consentito e verranno chiamati esperti sanitari per un controllo ed un eventuale tampone.

Virtualjuice in collaborazione con Pincerato Engineering, ha prodotto un nuovo dispositivo in grado di poter aiutare notevolmente le aziende ed i posti di lavoro nella rilevazione della temperatura corporea.
Si tratta di CovidKill, una telecamera termografica che andrà installata su tornelli ed ingressi di luoghi di lavoro.
Visto il suo ottimo funzionamento e la sua versatilità d'uso, può essere utilizzata in qualsiasi locale, come ospedali, ristoranti, musei, palestre, piscine e molti altri ancora.


Scopriamo tutti i vantaggi e le caratteristiche tecniche di questa telecamera termografica, molto utile per questo inizio di Fase 2 e per far sì che ci sia un'effettiva ripartenza economica senza aumentare di nuovo il numero dei contagi.


I vantaggi e le caratteristiche di CovidKill.
Il dispositivo è completo sotto ogni punto di vista:


-       Dotato di un sistema d'allarme proprio;
-       Possibilità di regolare la temperatura da 34°C fino a 39°C;
-       Riconoscimento della presenza mascherina
-       Sistema igienizzante automatico per le mani


CovidKill è composto quindi da un’ottima telecamera, da un software che elabora le immagini ricevute ed eventualmente da un tornello per bloccare l’ingresso.
Si tratta di un sistema che può essere collegato ai sistemi informatici dell'azienda oppure funzionare anche stand alone. Quest'ultimi aspetti permettono quindi di utilizzarlo anche in luoghi aperti, come parchi, ville.
Questa telecamera termografica può essere impostata per riconoscere vari aspetti, tra cui, ovviamente, la temperatura corporea, se la persona indossa o no la mascherina, eventualmente il riconoscimento facciale, se si tratta del personale di un'azienda e si vogliono controllare gli accessi.

 

Riassumiamo ora brevemente tutti i vantaggi di CovidKill perché è utile utilizzarlo:
 

  • riconosce la temperatura in modo molto rapido, senza dover far attendere eccessivamente le persone, ottimizzando così il tempo;
  • ha una struttura molto comoda, compatta e versatile, applicabile in qualsiasi contesto, lavorativo o non;
  • ha varie funzioni all'interno;
  • è regolabile a proprio piacimento per quanto riguarda la soglia di temperatura;
  • è senza dubbio un dispositivo di elevata importanza per evitare un riaccendersi dei contagi e quindi il rientro nella situazione di lockdown.

Per maggiori informazioni puoi visitare il sito www.covidkill.it

Sicurezza